mercoledì 15 luglio 2009

Pollo con yogurt e menta

Ormai le ricette veloci e semplici sono la mia peculiarità! Al martedì e giovedì frequento un corso serale di acquafitness, quindi mi organizzo sempre prima per cena... ieri ho preparato del pollo, facendolo marinare al pomeriggio e passandolo in padella qualche minuto prima di sedermi a tavola. Purtroppo la foto non è venuta bene, a quell'ora non c'è una buona luce per fare le foto...

Ingredienti:
500 g di petto di pollo
un vasetto di yogurt greco
della menta
uno spicchio d'aglio
il succo di un limone
olio extravergine d'oliva e sale

Tagliare il petto di pollo come si preferisce e metterlo a marinare in frigo per qualche ora insieme allo yogurt, al succo di limone, allo spicchio d'aglio pestato e alla menta (io ho usato quella secca, perchè la menta sul mio terrazzo lascia molto a desiderare!). Passato il tempo necessario -nel mio caso più o meno 4 ore- far scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente e far saltare i bocconcini di pollo con lo yogurt per circa 10 minuti. fatto così il pollo rimane morbidissimo e per nulla asciutto!

0 commenti:

Posta un commento