giovedì 15 ottobre 2009

Zuppetta di carote, mele e feta


Stamattina mi sono svegliata con un pò di raffreddore e mal di testa, sembro quasi essere programmata con l'accensione dei caloriferi nel mio condominio! Sperando di non venire presa d'assalto da tutti i malanni che solitamente questo cambio di temperature mi provoca ho iniziato a bere i miei litri di infusi di rosa canina e di zenzero... sabato inizio il corso di giu gizu (lo so che non si scrive così... ma non so esattamente come scriverlo!!!) e devo essere in forma!
Questa zuppetta mi mette allegria, è colorata, buona e secondo me si presta bene anche ad essere consumata fredda... magari non oggi Gloria! Comunque anche calda è veramente buona e delicata... Anche qui ho messo un poco di cannella: aiuto, che mi sta succedendo?! Sto diventando cannella-dipendente?!

Ingredienti:
6 carote
2 mele
una cipolla piccola
feta
spezie (cannella, pepe bianco, zenzero e pepe)
olio extravergine d'oliva
fleur de sal

Pelare le carole e tagliarle a rondelle, tritare la cipolla, pelare la mela e tagliarla a pezzetti e versarli in una padella con un filo d'olio; successivamente aggiungere dell'acqua fino a coprire gli ingredienti, regolare di sale, aggiungere le spezie - tranne il pepe - e far cuocere per circa 30 minuti. A cottura ultimata assicurarsi che le carote siano tenere, quindi frullare tutto con il minipimer; aggiungere poi la feta a pezzetti, del pepe e un filo d'olio e servire a tavola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! A me il tuo blog piace molto. Tanto che sono arrivata persino a scrivere questo commento, per dirtelo. Grazie per le belle idee (molto elegante, tra l´altro).
claudia
PS: a proposito di cannella...se lo si sa ascoltare, il nostro corpo ci chiede proprio quello di cui abbiamo bisogno...la cannella é una miniera che aiuta in moltissimi casi!
http://www.promiseland.it/view.php?id=744

Gloria ha detto...

Grazie mille per i complimenti Claudia e per l'interessante link!Così ho anche la scusa giusta per usare la cannella ovunque ;)

Posta un commento