martedì 29 settembre 2009

Pollo e peperoni con semi di sesamo e salsa di soia

Ma che caldo fa oggi? Ho riempito il frigo di verdure da cuocere ma con il caldo di oggi mi sento male al solo pensiero di mangiare qualcosa di questo tipo... Sarà questo ritrovato caldo a rendermi così inattiva?!
Altra foto in notturna della mia cena di ieri sera, veloce e saporita. Dopo mesi ho ricominciato ad usare la mia wok e mi sono stupita di non averla utilizzata per così tanto tempo!

Ingredienti:
500 g di petto di pollo
un peperone giallo
2 cucchiai di salsa di soia
semi di sesamo
olio extravergine d'oliva, sale

Lavare ed asciugare il peperone, tagliarlo a listelle e farlo cuocere per cinque minuti con l'olio nella wok con coperchio; nel frattempo tagliare il petto di pollo ed aggiungerlo poi nella wok. Far cuocere per una decina di minuti con il coperchio, controllando di tanto in tanto. Quando mancano 5 minuti alla fine della cottura aggiungere la salsa di soia, e ultimare la cottura. Regolare di sale (non l'ho messo prima perchè la salsa di soia è già salata), aggiungere i semi di sesamo e servire a tavola.

3 commenti:

iana ha detto...

Bella ricetta... sai io sono sempre alla ricerca di ricette col pollo e poco ingrassanti, ne prenderò spunto! Grazie!

Gloria ha detto...

Grazie a te per esser passata da queste parti! A me piace molto il pollo e il suo essere una carne magra, quindi cerco di variare almeno le preparazioni, altrimenti va a finire che mi stufo e non lo mangio più...

iana ha detto...

Ciao... ieri l'ho provato e mio marito ha gradito molto! Grazie per lo spunto!

Posta un commento