giovedì 11 marzo 2010

Io sarò una delle 99 colombe... e voi?


Non conoscevo i prodotti delle Sorelle Nurzia fino a qualche giorno fa, quando ho ricevuto l'invito di Artemisia e Lydia a partecipare ad una iniziativa bella e di grande solidarietà come 99 Colombe
Sorelle Nurzia è una storica azienda abruzzese, molto nota a livello locale - meno nelle altre zone d'Italia - che produce torroni, panettoni, biscotti e colombe; la realtà che quasi un anno fa ha devastato L'Aquila e le cittadine vicine ha duramente colpito anche questa azienda, che con grandi difficoltà sta cercando di riprendersi, mostrando una tenacia e una volontà non indifferente. A questo proposito invito tutti a leggere questa bellissima lettera di Mara, responsabile dei progetti speciali dell'azienda.
Cosa possiamo fare noi per aiutare Sorelle Nurzia? Cogliendo l'occasione della Pasqua vicina possiamo trasformarci tutti in colombe e fare un gesto di solidarietà vera verso Sorelle Nurzia, facendo conoscere i suoi prodotti al di fuori del suo mercato locale. Come? Facendo quello che noi foodblogger facciamo già quasi quotidianamente per divertimento e per passione: giocando con un prodotto delle Sorelle Nurzia, un colomba ad esempio. Creiamo una salsa di accompagnamento, una mousse, qualsiasi cosa la nostra creatitvtà culinaria ci suggerisca di fare con uno dei suoi prodotti. Non è però necessario avere un blog , tutti possono prendere parte a questa iniziativa!
Per ogni ulteriore informazione, per visionare il listino dei prodotti e altro ancora vi rimando al blog dedicato.
99 è il numero simbolo dell'Aquila, noi colombe possiamo essere molto di più.

3 commenti:

Sara B ha detto...

sì, anch'io :-))) spero che questa iniziativa abbia il successo che merita!

artemisia comina ha detto...

cara gloria, grazie.

Tania ha detto...

E' una nobile e meritevole iniziativa!

Posta un commento