venerdì 12 febbraio 2010

Limoni confit


Sempre per rimanere fedele al periodo limone, ecco i miei limoni confit, che non hanno nulla di diverso da tutti i limoni confit visti nel web. C'è chi li prepara tagliando il limone a spicchi - come me - chi tagliandolo a fettine più o meno sottili, chi incide il limone in quattro lasciando le estremità attaccate; poi c'è chi aggiunge l'olio e chi aggiunge degli aromi vari. Io per i miei primi limoni confit sono stata estremamente basica: solo limoni - ovviamente bio - e sale marino grosso, chiusi in un barattolone ermetico e dimenticati per circa tre settimane, fino ad oggi!
In realtà quando ho preparato questi limoni non avevo intenzione di postarli nel blog, però dato che oggi è la giornata del risparmio energetico - si celebra infatti la sesta edizione di Mi illumino di meno - mi è sembrato carino postarli al posto di altre preparazioni che implicano un consumo energetico maggiore - seppur minimo.
Buon weekend!

4 commenti:

Micaela ha detto...

che meraviglia!!! non ho mai provato ricette del genere!!! devo rimediare!

iana ha detto...

Sono bellissimi, li ho fatti anch'io emi piace tanto quel barattolo! ;) Buon m'illumino di meno!

Gunther ha detto...

un ottimo modo per adoperare i limoni e conservarne, possono dare un un sapore particolare alle pietanze, mi piace molto

terry ha detto...

Appena mi capitano limoni bio per le mani ci provo pure io!
ben fatto per la giornata di mi illumino di meno!:)

Posta un commento