venerdì 27 novembre 2009

Pollo con timo e miele d'acacia


Il miele è uno di quei prodotti che non compro mai perchè rientra nelle lista di quelli che mio padre di solito mi mette a forza nelle borse... Il risultato è che mi trovo con chili e chili di miele diverso; ad oggi: miele d'arancio (o di fiori d'arancio... ma sono la stessa cosa?) che ancora non ho provato, miele d'acacia, miele di castagno e miele di melata - anzi quest'ultimo è finito da poco! Con tali quantità di miele è d'obbligo provarlo un pò ovunque e l'altra sera, alla ricerca di un modo di preparare pollo e miele, ho trovato questo sito da cui ho liberamente scopiazzato... secondo me ha delle proposte molto interessanti!
Questo pollo con miele e timo è piaciuto molto, oltre ad aver soddisfatto pienamente il mio appetito sono felice di avere trovato un modo valido per consumare tutto quel miele...

Ingredienti:
6 fusi di pollo
2 spicchi d'aglio
timo
2 limoni 
5 cucchiai di miele d'acacia
olio extravergine d'oliva
sale

Far insaporire per un  paio d'ore il pollo con sale, olio e rametti di timo (io ho usato 2-3 rametti per ogni pezzo), tenendo il tutto al fresco. Far rosolare il pollo con il suo condimento, gli spicchi d'aglio e aggiungere poi il succo dei limoni e il miele, coprire e lasciar cuocere lentamente per circa 30 minuti.

5 commenti:

Serena ha detto...

Grazie per la segnalazione del sito, è molto interessante! E complimenti per la perfetta riuscita del pollo, sembra così dorato, croccante e profumato...

meringhe ha detto...

Mi ispira tantissimo! Anche io ho vari avventori che passando da casa mia mi smollano quantità esagerate di miele per questo o quell'altro favore fatto in passato e usarlo tutto è sempre un pensiero. Me la segno, grazie!
E grazie anche per la segnalazione, è sempre utile quando qualcuno ti segnala un sito, anche io cerco di farlo sempre quando scopro qualcosa di interessante.
ciao

iana ha detto...

dovrò provarlo come ho già fatto con quello ai peperoni! Grazie!

Mariù ha detto...

Poco tempo fa sono finita in un posto nel Brandeburgo (la regione tutta intorno a Berlino) tutto incentrato sul miele!
Sono apicoltori, hanno una produzione eccezionale di miele di altissima qualità e nel loro ristorante tutto, ma proprio tutto nel menu conteneva del miele... quante bontà!
Interessantissima questo pollo, non mancherò di provarlo!
m.

Anonimo ha detto...

eccezionali le tue ricette!!!!ho appena scoperto il tuo blog, e penso che ci passerò molto spesso.roby

Posta un commento