mercoledì 11 novembre 2009

Pasta con ragù di barbabietola e feta


Della serie: aiuto sono di corsa, devo ancora pranzare, tra poco vado al lavoro e fino a dopo le 22 non mangio... quindi: cosa mi preparo per pranzo?
Finisco di sistemare la spesa arrivata puntuale stamattina, trovo una barbabietola implorante nel mio frigo, la feta che ho dimenticato di sistemare e mi dico: perchè no?!
Feta e barbabietola insieme mi piacciono molto, sono già stati collaudati... e poi perchè non unire anche il mio nuovo acquisto? Sono come una bambino il giorno di Natale, devo provare tutto subito!
Semplicemente: mentre cuoce la pasta frullare una barbabietola già cotta tagliata a pezzetti; far tostare in una padella antiaderente un cucchiaino di semi di senape e quando la pasta è finalmente pronta condirla con il ragù di barbabietola, i semi di senape tostati, la feta a pezzi e un filo d'olio. Voilà!

9 commenti:

Christopher ha detto...

uao....strana ricetta...da provare sicuramente ;)

chris

meringhe ha detto...

io proprio la barbabietola non mi sono mai azzardata a mangiarla...so che è imperdonabile per chi come me si dice aspirante cuoca e sperimentatrice, quindi visto che prima o poi bisognerà porre rimedio, terrò conto di questa tua bella idea, che comunque se la barbabietola proprio non mi andrà giù la feta la adoro e mi bilancerà il tutto! ciao

Virginia ha detto...

Mi piace tantissimo l'idea di questo abbinamento: la sapidità della feta+ la dolcezza della barbabietola...dev'essere davvero buono!

Tania ha detto...

Piatto veloce e gustoso! La barbabietola mi piace ma non ho mai pensato di farci un ragù, bella idea!

MilenaSt ha detto...

Mi piace molto questo primo ed in particolare mi incuriosiscono i semi di senape.
Ho trovato molto interessante il cake senza grassi :)

iana ha detto...

Che bontà! io faccio sempre insalate con barbabietole e feta, ma alla pasta non ci avevo mai pensato!

Gloria ha detto...

@ Christopher: eh sì, è da provare!
@ Sara: anche io non amo particolarmente la barbabietola, anche se ultimamente ammetto di usarla spesso, soprattutto con la feta (che amo) o altri sapori (avevo fatto un dolcetto con la cannella)!
@ Virginia: grazie, in effetti l'abbinamento è proprio buono!
@ Tania: grazie mille anche a te!
@ Lenny: I semi di senape li ho messi più che curiosità che per convinzione, però confesso che li ho trovati azzeccati nel piatti!
@ Iana: grazie e bentornata!

Alex ha detto...

Ma che bei colori!!! la barbabietola rossa la trovo geniale

Barbara Palermo ha detto...

Colori spettacolari ed un abbinamento inconsueto, mai provata per un sugo... prima d'ora!!

Posta un commento