mercoledì 25 novembre 2009

10 cose su di me...

 
Secondo giorno di attesa... Meglio distrarsi con questa patata bollente: è arrivata da Sara ed io l'ho accettata. Quindi parto subito senza troppi preamboli:

- Sono nata il primo di aprile 1981 alle ore 9:00: ero podalica e per tutta la gravidanza i miei genitori non hanno saputo se sarei stata una femminuccia o un maschietto, quindi sono stata un bel pesce d'aprile per loro! Alla mia nascita  secondo me è collegabile la mia innata pigrizia: non ho dovuto assolutamente faticare per venire al mondo, è stato il "mondo" che è venuto a prendermi dalla pancia della mamma e mi ha trovata seduta, con il sederino bello in vista!
- Sono una persona con mille idee in testa ma a volte mi rendo conto di essere un'inconcludente, mi spiego: vorrei poter fare mille cose diverse che mi balenano per la testa ma per vari motivi, spesso non dipendenti da me, mi trovo a non fare nulla di mio e a dedicarmi a progetti altrui che alla fine il più delle volte si rivelano una perdita di tempo; la cosa buffa - si fa per dire - è che mi impegno totalmente in ogni progetto in cui vengo coinvolta, a scapito dei miei veri interessi... Forse anche per questo mi stanco facilmente di molte cose, passato l'entusiasmo iniziale, quando mi rendo conto della realtà dei fatti, getto la spugna per mancanza di motivazioni e stimoli.
- Sono una produttrice mondiale di perle: a volte di saggezza, a volte di stupidità; riesco spesso a sorprendere la persona che ho davanti, a strappare un sorriso, una lacrima o una risata sfrenata. A volte riesco a sorprendere perchè sono la perfetta incarnazione dello stereotipo del camionista rozzo: tanto fine all'apparenza, fine e delicata negli adeguati contesti, ma molto mascolina e rozza in altri. Frase che molto spesso mi sento dire quando esce il camionista che è in me "da te Gloria non me lo sarei mai aspettato" (inteso: per cose giocose e goliardiche).
- Ho una cagnolina che adoro. Vive con i miei genitori adesso perchè a casa mia sarebbe sembre sola, mi manca molto e quando ho posso la porto a Milano con me. Si chiama Penelope (perchè aspetta il mio ritorno... sul serio, il motivo è questo!), è molto vivace ed intelligente, ha le zampe corte, la coda lunga e arricciata su se stessa, il corpo un pò sovrappeso (costituzione ma anche per colpa di mio padre!), un vocione enorme ed è anche una golosa rompiscatole... Passa le giornate a scorrazzare in giro, a poltrire, a rubare le ciabatte a mia nonna, a tramare perfidi piani per cercare il modo di rubare indisturbata qualcosa dalla tavola; dimenticavo: sa anche rifare i letti e i divani... come lo so? Ogni tanto trovavo pezzi di pane sotto il cuscino, con il letto perfettamente in ordine!
- Sono alla ricerca del mio futuro professionale: ho molte idee in testa (tanto per cambiare) ma le sole idee al momento non bastano... Ho lavorato nell'organizzazione eventi, nella produzione video, ho imparato a fare tantissime cose e modestamente sono molto in gamba quando mi ci metto (e nel lavoro mi butto sempre a capofitto),  per poi trovarmi vittima di questa crisi economica - momento di crisi esistenziale grazie a cui è nato questo blog! Ora lavoro in un posto prestigioso nel centro di Milano, sicuramente non è il lavoro della mia vita ma va bene così, imparo cose nuove e le giornate passano veloci, certo c'è il rovescio della medaglia: lavoro anche nei weekend e nei giorni festivi!
- Ho un piccolo tatuaggio sulla caviglia sinistra, è un trifoglio verde. Perchè un trifoglio e non un quadrifoglio? Beh, il trifoglio è più comune e sempre non desiderato perchè a differenza del quadrifoglio si dice che non porti fortuna. Però a me piace molto. E a dirla tutta quando ho fatto questo tatuaggio avevo un debole per Irvine, e avevo portato dal tatuatore un suo poster con il casco di allora per far copiare il trifoglio.
- Ho frequentato il liceo classico, poi scienze della comunicazione e infine ho conseguito un diploma di filmmaking a New York: contenta del liceo fatto, scelta sbagliatissima quella dell'università (da me ben fatta ma con sbocchi professionali nulli - vedi punto 5) e felice della splendida esperienza newyorkese.
Fino all'ultimo mese del liceo avrei voluto iscrivermi a medicina, poi il classico ripensamento dell'ultimo minuto ("troppi anni di studio", "non voglio trovarmi a quasi 30 anni ancora senza un professione" - eh già, perchè oggi invece...!?! ;) - mi ha fatto desistere. Ma non si può tornare indietro, solo guardare avanti e cercare di reinventarsi, questa è la mia teoria!
- Detesto le ipocrisie, mi piace la schiettezza e la sincerità. Preferisco una malvagità detta in faccia piuttosto che alle spalle con il finto sorriso nei miei confronti.Confido nella lealtà tra le persone, a volte illudendomi e altre no.
- Adoro Almodovar. Ho anche elaborato la tesi sul suo cinema e le sue figure femminili. Inoltre penso che potrei essere un'ottima attrice diretta da lui, anzi mi candido come attrice per il suo prossimo film: se qualcuno che lo conosce passa per caso su questo blog può fargli avere il mio contatto?!
- Sono innamorata, molto. Di una persona in gamba che mi diverte, mi sostiene, è mio complice, il mio opposto e la mia parte complementare. Mi ritengo molto fortunata ad averlo nella mia vita.

Ho scritto un sacco...All'inizio non sapevo cosa dire, ora invece proseguirei all'infinito ;)
Allora, di solito sono quella che interrompe ogni sorta di catena, ora però non voglio fare la guastafeste perchè credo sia interessante conoscere una parte delle persone le cui avventure o ricette mi piace leggere ogni giorno... Quindi chi passa di qui e ne ha voglia prenda pure questa patata bollente!

6 commenti:

Tania ha detto...

E adesso sappiamo tante altre cose di te! Questi preme-meme sono belli anche per questo ;-)

Anonimo ha detto...

Gloria...sei uno spasso!Sono venuta a sbirciare il tuo blog incuriosita da qlc post lasciato in quello di izn....ahahahhahha...mi hai fatto sorridere con la tua presentazione!!!!!Jennifer

Gloria ha detto...

Grazie mille Jennifer, mi ha fatto piacere la tua visita!

jennifer ha detto...

...pssss...sai in realta' cosa mi ha attirato qui?"pigrizia applicata ai fornelli"...mi ci rivedo proprio ;-P ....Jennifer

Gloria ha detto...

Un'altra pigra golosa come me finalmente! Sai Jennifer, come diceva la mia antenata latina "gula omnia vincit"... vince pure sulla pigrizia, non trovi!? ;)

Jennifer ha detto...

Si...sono d'accordo...ho avuto il coraggio di alzarmi dalla mia comodisssssima poltrona x trangugiare dei dolcetti appena sfornati ieri...Da notare che avevo disdetto degli impegni xche' "non avevo voglia di muovermi da casa"!!!!

Posta un commento