venerdì 9 luglio 2010

Insalata di anguria, feta e cipolla di Tropea


Un'altra idea velocissima e fresca!
A casa delle formiche c'è un frigo mediocre, di non grande capienza... considerando quindi che in questo periodo il frigo mediocre straborda di zucchine (sono piena di zucchine dell'orto, sembro la Pina con il pane nei cassetti!) lasciando poco spazio a qualche pesca e albicocca con pochi rappresentanti di altre verdure di stagione, è praticamente impossibile riuscire ad avere un'anguria. Io però amo follemente l'anguria, per me l'anguria, come il pomodoro, rappresenta l'estate!
Per soddisfare la nostra voglia di anguria abbiamo trovato quindi un sistema perfetto, esattamente lo stesso che stiamo mettendo in atto ogni sera per riuscire a dormire tranquillamente... Approfittare dell'assenza dei suoceri e del loro capiente frigo vuoto! Penserete che siamo degli scrocconi ;-) ogni volta sempre di più non vedo l'ora di poter entrare in quella che sarà la nostra nuova vera casa, dove ci sarà un codizionatore e un frigorifero adatto ad ospitare le nostre voglie ed esigenze!

Questa freschissima insalata potrà far storcere il naso a qualcuno, ma consiglio di provarla, a me è piaciuta molto! Magari si potrebbe aggiungere qualche oliva tipo taggiasca.
Semplicemente: affettare finemente un cipollotto di Tropea, tagliare a pezzi della feta e dell'anguria e condire il tutto con un filo d'olio extravergine.

6 commenti:

Micaela ha detto...

che bell'idea fresca e veloce... te la copio! baci

Alem ha detto...

idea buonissima!!! :)

Patrizia ha detto...

Molto fresca ed anche quel bel bicchierino giu...delle associazioni da non tralasciare durante tutta questa calda estate ^^

Unknown ha detto...

a me sembra eccezionale, assolutamente da assaggiare, proverò anche ad aggiungere il melone!
come ti capisco.. anche il nostro frigo è minuscolo e abbiamo l'orto.. regaliamo quasi tutto!
buona estate

Blueberry ha detto...

mmm, gloria, proprio niente male questo accostamento di sapori, brava!!! ;)

Giorgia ha detto...

ciao Gloria, complimenti per il blog e le ricette!
Questa ricetta in particolare mi incuriosisce molto ... freschissima!! l'ideale con questo caldo e poi un curioso accostamento di ingredienti e sapori..devo provarla assolutamente!
bacioni e ancora complimenti ^_^

Posta un commento