domenica 31 ottobre 2010

Un Halloween un pò diverso....


Prima che anche in Italia arrivasse Halloween ad occupare un posto più o meno speciale nel nostro calendario, la zucca per noi bambine era il simbolo della fiaba per eccellenza, Cenerentola.
Da piccole molte di noi sognavano la propria zucca trasformarsi in carrozza per portarci al ballo dal principe, mentre oggi la zucca, in questo periodo particolare dell’anno, viene intagliata per creare figure più o meno terrificanti.
Quest’anno cosa ho combinato con la mia zucca per Halloween? Ho unito la fiaba all’occorrenza, scavando e pulendo la mia“carrozza” e trasformandola in qualcosa di buono e gustoso. Niente ballo, niente cappello da strega, niente “dolcetto o scherzetto” : solo un’ottima cena per due.
Per questa volta per le ricette guardate qui:





2 commenti:

Blueberry ha detto...

mi piaceee! Molto carino, sfizioso, gustoso e coccoloso ;)

Gloria ha detto...

@ Blueberry: grazie!

Posta un commento